Con atto di fusione depositato il 30 novembre 2020, GM International ha incorporato la società Cad Latasped s.r.l, nata nel 2016 e specializzata nella gestione ed evasione di tutte le pratiche doganali e sanitarie relative ad esportazioni e importazioni di beni da e per l’Italia.
Cad Latasped cessa quindi la sua attività aziendale e diventa, con la denominazione Latasped, una divisione di business di GM International.
“Negli ultimi anni, abbiamo notato quante e quanto importanti fossero le sinergie tra le due società. – dichiara Flavio Malaterra, Amministratore Unico di GM International – È maturata così la convinzione di incorporare le attività di assistenza doganale, svolte presso gli uffici di Malpensa e di Lainate, nella struttura di GM International, amplificando così i vantaggi per tutti i nostri clienti. La fusione ci permette infatti di ottimizzare la gestione amministrativa / finanziaria e poter destinare nuove risorse sui servizi ai Clienti. Il primo evidente risultato si avrà già nei primi giorni, con un customer service potenziato per evadere ancor più velocemente le richieste che arrivano dal mercato”.
Dal punto di vista operativo, a partire dal 1° dicembre 2020, tutti i clienti della ex Cad Latasped, diventeranno clienti di GM International, a cui faranno capo tutti i contratti in essere. Ogni documento amministrativo e fiscale nei confronti dei clienti ex CAD Latasped sarà quindi emesso da GM International attraverso la Divisione di business “Latasped”.
La sede operativa degli uffici, rimane divisa tra Malpensa con un ufficio di circa 40 mq presso “la Palazzina Spedizionieri (5° piano)” e a Lainate dove sono svolte tutte le attività inerenti la dogana.
Questo cambiamento si rifletterà anche negli strumenti di comunicazione, in particolare sul web, dove dal primo dicembre 2020 è attivo il nuovo sito www.latasped.it